Una montagna di eventi….a Cerreto Laghi

Ancora non siamo a pieno regime con questa neve che tarda ad arrivare, c’è e non c’e, viene sparata e cade dal cielo ma a Cerreto Laghi non possiamo rimanere fermi, e per queste giornate vi abbiamo organizzato una marea, anzi una montagna di eventi:

Sabato 23 Gennaio

Ramponi e Picozza,  con il Team delle Guide della Pietra che vi accompagneranno in una escursione nel vallone dell’Inferno per le prime nozioni sull’uso di ramponi e picozza . Facile ed adatta anche ai meno esperti. Ritrovo ore 8 al piazzale  impianti e rientro nel primo pomeriggio .Costo per partecipante : 50 Euro Numero minimo di partecipanti: 3 Per informazioni e specifiche contattare Guide della Pietra: Massimo Ruffini 349 8610283 ruffo@guidelapietra.com Pietro Barigazzi 347 2791710 pietro@guidelapietra.com oppure sul sito www.guidelapietra.com

 “Ciaspolata al Chiaro di Luna” organizzata dal Cai di Fivizzano, escursione facile, è aperta a tutti i SOCI e NON SOCI; non presenta dislivelli particolari e puo’ essere percorsa anche da bambini. Il percorso partirà dal Passo del Cerreto facendo un anello che toccherà il Passo dell’Ospedalaccio.
Tempo previsto massimo 2 ore. Dislivello quasi assente.
E per finire gran spaghettata di mezzanotte presso i nostri ristoranti convenzionati. Affrettatevi perchè i posti sono quasi terminati!
Per informazioni : 3293856169 oppure indirizzo mail: cai.fivizzano@virglio.it

Non c’è due senza tre, sempre per questo week end “Prati del Monte con lanterne volanti”  il connubio magico di luci e spettacoli della natura imbiancata,  servizio navetta alle 17.30. Il rientro è previsto per le ore 22.30/23. Per informazioni I Briganti del Cerreto 3339801020 Simona
Amanti dello sci? Non disperate! Impianti aperti per il prossimo week end grazie al lavoro instancabile della gestione degli impianti di risalita. Già dalla giornata di giovedìcai fivizzano riapre la pista Zero che si affianca alla pista Uno e al Campo Scuola.  Siamo quasi a pieno regime!! Quindi #cominciateasciolinare infilate scarponi e tute e buon divertimento!!!

 

SKIGAST 2016 al via

con l’inverno , il freddo e quel po di neve sufficiente, riparte anche il progetto SKIGAST …. e con spinta!!
Grazie alle sinergie e collaborazione con i soggetti partner del progetto , in primis la stazione sciistica con la gestione capitanata da Marco Giannarelli, la scuola italiana Sci Cerreto Laghi, i Briganti di Cerreto, il supporto tecnico di Catti sport, Zampolini sport e  noleggio Ferretti; la disponibilità, la sentita e calorosa accoglienza che gli sciatori speciali di g.a.s.t. a Cerreto Laghi trovano sempre dagli operatori turistici della stazione, il progetto SKIGAST parte per la sua 7° stagione e con un po di assistenza dal meteo, tutto fa sperare in un’altra grande pagina di g.a.s.t…..martedì 26 gennaio a Cerreto laghi, la prima giornata bianca del 2016,un pullmann di G.a.s.t partirà per la stazione sci Cerreto Laghi per una gionata sport sole natura ai propri allievi. SKi , DUAL SKI  e Ciapsole , per i ragazzi di g.a.s.t onlus.poi tutti i SABATI le attività di SKIGAST (prenotazione ai contatti info@gastonlus.org  cell 331 1959077) permettono di provare lo sci a bambini e ragazzi (anche un po’ cresciuti) con disabilità.

Sabato 30 Gennaio

Salita al Gendarme della Nuda , difficile per esperti  accompagnati dai ragazzi de “Le Guide della Pietra”. Ritrovo ore 8 piazzale impianti e rientro nel pomeriggio . Costo per partecipante : 70 Euro Numero massimo di partecipanti: 3 Attrezzatura completa da escursionismo invernale , per specifiche contattare le Guide

Sabato e Domenica 7 Febbraio

Quasi tutto pronto per il Carnevale sulla Neve!!!

Una montagna di eventi, una montagna di idee! E questo è solo l’inizio. Non mancate!

 

www.visitcerretolaghi.it fa parte della campagna di marketing territoriale "Cerreto Laghi: neve, natura e cultura di Appennino" sviluppata da Punto 3 srl e da AV Green Web Marketing, nell'ambito del «Progetto sperimentale di valorizzazione e gestione condivisa del centro di Cerreto Laghi nel Comune di Collagna» finanziato dalla Regione Emilia Romagna (D.G.R. 1153/2012), dal Comune di Collagna e dagli operatori turistici e commerciali di Cerreto Laghi.
Collagna_piccolo puntalagoScegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web