Ultimo week end sulla neve a Cerreto Laghi

Ultimi giorni in cui  dare spazio alla vostra passione per la neve! A Cerreto Laghi gli impianti sono aperti fino al 12 aprile e la neve è ancora abbondante.. Conviene approfittare per le ultime discese divertenti sulle piste del comprensorio sciistico gestito dal Park Hotel. Gli orari degli impianti sono dalle  8.15 alle 14.00 fino a venerdì, mentre nel week end la chiusura è alle 16.

A disposizione di sciatori e snowboarders ci sono oltre 16 km di piste e 4 impianti di risalita. Il prezzo dello skypass è 13 euro nei giorni infrasettimanali, 15 euro al venerdì e 28 euro di sabato  e di domenica. L’ultimo week end può anche essere quello giusto per imparare a sciare o migliorare la propria tecnica approfittando della presenza dei maestri di sci della Scuola Italiana di Sci di Cerreto Laghi  L’organico dell’attuale scuola è composto da istruttori di sci, allenatori federali, allenatori di club e maestri di sci e alcuni tra loro hanno anche la specializzazione per l’insegnamento ai portatori di handicap.

da_ski_forum5

Tutte le attrezzature possono essere noleggiate in loco nei diversi punti noleggio presenti e,  per chi ama le ciaspole, Cerreto Laghi offre sentieri sicuri e suggestivi attorno ai Laghi Cerretani con percorsi adatti sia all’escursionista esperto che ai principianti, per godere della natura incontaminata del Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano.

Sabato e domenica è aperto anche il Palaghiaccio, struttura tra le più grandi e attrezzate del Nord Italia. Luogo ideale per far divertire grandi e piccoli a ritmo di musica.

Torta di farro della Garfagnana-foto di Silvia MartinelliLe occasioni per muoversi non mancano dunque, ed è tutto a portata di mano, anche il relax!

Bar e ristoranti di qualità offrono un ambiente famigliare e menù tipici fatti con ingredienti locali e genuini. Chi vuole unire allo sport anche la bellezza e la cura del corpo può scegliere i centri benessere e lo shopping è garantito da negozi di abbigliamento, calzature, attrezzature e prodotti tipici per portare a casa il gusto di questa parte di Appennino!

Cerreto Laghi: ospitalità, servizi e shopping!

www.visitcerretolaghi.it fa parte della campagna di marketing territoriale "Cerreto Laghi: neve, natura e cultura di Appennino" sviluppata da Punto 3 srl e da AV Green Web Marketing, nell'ambito del «Progetto sperimentale di valorizzazione e gestione condivisa del centro di Cerreto Laghi nel Comune di Collagna» finanziato dalla Regione Emilia Romagna (D.G.R. 1153/2012), dal Comune di Collagna e dagli operatori turistici e commerciali di Cerreto Laghi.
Collagna_piccolo puntalagoScegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web