Trofeo Pinocchio edizione 2015

Le  piste di Cerreto Laghi  hanno ospitato domenica 15 febbraio  le selezioni zonali per  il Trofeo Pinocchio 2015, una delle  gare di sci più importante al mondo dedicate ai bambini da 8 a 15 anni.  L0 Sci Club Cerreto Laghi ha curato l’evento  che è iniziato alle 9.30 e si è concluso alle 13.30 con le premiazioni svolte presso il Ristorante Pizzeria Igloo alla presenza del Sindaco di Collagna. Il tempo incerto (ha nevicato fino alle 10) non ha scoraggiato i partecipanti e gli organizzaztori che hanno seguito le attività e lavorato per la buona riuscita dell’iniziativa.

IMG_5946

Hanno partecipato in totale 250 ragazzi: 160 nella categoria  pulcini  e  90 in quella children.

Le selezioni di “Pinocchio Sugli Sci” sono articolate in 24 selezioni zonali con una prova di slalom gigante ed una gara di recupero nazionale. Al termine della gara ssvolta a Cerreto Laghi i pulcini hanno totalizzato 7 vincitori (3 femmine e 4 maschi) e per la categoria  children hanno vinto 12 ragazzi (5 femmine e 7 maschi) . Tutti i selezionati parteciperanno alla finalissima Nazionale all’Abetone dal 14 al 21 marzo. In quella occasione sarà ospitata anche la fase internazionale con tantissime nazioni da tutto il mondo per vincere l’ambito trofeo “PINOCCHIO”.

Scopri gli sconti  e il calendario degli eventi a marzo a Cerreto Laghi!

Cerreto Laghi: ospitalità,  servizi e shopping!

www.visitcerretolaghi.it fa parte della campagna di marketing territoriale "Cerreto Laghi: neve, natura e cultura di Appennino" sviluppata da Punto 3 srl e da AV Green Web Marketing, nell'ambito del «Progetto sperimentale di valorizzazione e gestione condivisa del centro di Cerreto Laghi nel Comune di Collagna» finanziato dalla Regione Emilia Romagna (D.G.R. 1153/2012), dal Comune di Collagna e dagli operatori turistici e commerciali di Cerreto Laghi.
Collagna_piccolo puntalagoScegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web