Sciare in Appennino
Con oltre 16 km di piste e 4 impianti di risalita che garantiscono una portata di oltre 7.000 persone all’ora, questa località è una delle principali stazioni sciistiche dell’Appennino Settentrionale e sicuramente la zona più facilmente raggiungibile per chi proviene dalla Liguria orientale e l’alto Tirreno.
L’ottimo innevamento è garantito dalla quota degli impianti, posti tutti oltre i 1300 metri s.l.m., dall’esposizione a nord delle piste e da trentacinque cannoni sparaneve.
Bambini e principianti possono imparare divertendosi lungo il campo scuola e validi maestri della Scuola di sci Cerreto Laghi sono a disposizione per trasmettere la passione per la montagna insegnando tutte le varie tecniche sciistiche: lo sci alpino, lo sci nordico, lo snowboard il telemark o il freestyle. Alcuni maestri di sci alpino e nordico della Scuola di sci Cerreto Laghi sono specializzati per l’insegnamento ai portatori di handicap, mentre altri hanno la qualifica di allenatori per chi vuole misurarsi con la pratica agonistica. La Scuola pratica sia lezioni di gruppo che private, cercando sempre di instaurare un rapporto immediato e divertente con gli allievi per far apprendere più velocemente questo sport.
A Cerreto Laghi tutti gli alberghi sono dotati di deposito dell’attrezzatura da sci e sono disponibili diversi laboratori qualificati di filatura lamine e sciolinatura. Sono inoltre presenti negozi di articoli sportivi in cui è possibile noleggiare sci e scarponi, anche i modelli top di gamma, selezionandoli e prenotandoli via web.
Tra una discesa e l’altra, potete concedervi una pausa e pranzare lungo le piste o scegliere uno degli ottimi ristoranti di Cerreto Laghi, a vostra disposizione a pochi metri dagli impianti.
Per informazioni sugli impianti di risalita contattare il numero 0522 898164.
Pingback: La farinata di ceci di Bughetta: impossibile resisterle! - Visit Cerreto LaghiVisit Cerreto Laghi - Neve, natura e cultura dell'Appennino tra Emilia e Toscana()
Pingback: Bar Sciatori, un buon bicchiere di vino in compagnia - Visit Cerreto LaghiVisit Cerreto Laghi - Neve, natura e cultura dell'Appennino tra Emilia e Toscana()
Pingback: Capodanno sulla neve - Visit Cerreto LaghiVisit Cerreto Laghi - Neve, natura e cultura dell'Appennino tra Emilia e Toscana()
Pingback: Chalet e appartamenti per vivere l’inverno a Cerreto Laghi - Visit Cerreto LaghiVisit Cerreto Laghi - Neve, natura e cultura dell'Appennino tra Emilia e Toscana()
Pingback: Impianti e piste aperte il 31 dicembre! - Visit Cerreto LaghiVisit Cerreto Laghi - Neve, natura e cultura dell'Appennino tra Emilia e Toscana()
Pingback: Si scia ancora a Cerreto Laghi! - Visit Cerreto LaghiVisit Cerreto Laghi - Neve, natura e cultura dell'Appennino tra Emilia e Toscana()