Sci club MonteNuda. Passione per la neve

STAFF TECNICO CON DUE DEI NOSTRI RAGAZZI DIVENTATI MAESTRI

Una grande passione per la neve, la capacità di aggregare e la sana competizione sono gli ingredienti che tengono insieme uno degli sci club più noti di Cerreto Laghi: quello di MonteNuda.
Nato nel 1997 dall’idea di un gruppo di amici che per gioco decide di creare un’associazione per poter sciare tutti insieme e passare dei bei momenti in compagnia, col tempo ha raccolto intorno a sé un interesse crescente dovuto proprio allo spirito goliardico con cui è stato pensato. Così, nel giro di due stagioni, è diventato il più grande, per numero di iscritti, della provincia di Reggio Emilia.

LE PRIME VITTORIE
Col tempo sono anche arrivati i risultati soddisfacenti in campo agonistico.
MonteNuda infatti ha vinto il Gran premio Giovanissimi, il Pinocchio sugli Sci. Grandi piazzamenti al Trofeo Topolino, ai Campionati Italiani, ai Campionati Interappenninici e al Trofeo Internazionale Pinocchio.

04 MARTINA 2.2.2014

Le attività dello Sci Club Montenuda ce le racconta l’attuale presidente Mauro Ceccatelli, residente a Carrara e affezionato frequentatore di Cerreto Laghi che, come tanti toscani e liguri, ha trovato in questo territorio il posto giusto dove trascorrere momenti di vacanza e svago con amici e famiglia. Lo Sci Club MonteNuda è un’associazione aperta e se vorrete iscrivervi vi accoglierà a braccia aperte.

Nei diciotto anni trascorsi, Cerreto Laghi è stato per bambini e adolescenti un posto sicuro e divertente dove trascorrere le vacanze, vivere le amicizie, fare sport. Per le famiglie ciò ha rappresentato veder crescere i propri figli in un contesto sano e tranquillo dove occuparsi, tutti insieme, in maniera costruttiva, dello vita dello sci club. Ancora oggi ragazzi che han raggiunto i 18 e 20 anni continuano ad essere presenti sulle piste di sci. C’è chi è diventato maestro di sci o organizza le iniziative per lo sci club. Continua la tradizione di considerare questo sport una cosa bellissima per stare insieme e divertirsi, senza dimenticare lo spirito agonistico che è importantissimo in uno sport individuale e difficile come questo.

MARGHERITA

Una peculiarità di Cerreto Laghi ce la racconta proprio il signor Mauro quando ricorda come in tempi passati, clima permettendo, è stato possibile organizzare nel giorno del 1 maggio l’iniziativa Mare Monti: di mattina si sciava a Cerreto e al pomeriggio si gareggiava con lo sci d’acqua al mare, poi si incrociavano i risultati e si finiva con una gran festa!

Quale altro posto consente di vivere una esperienza di questo tipo?

Qui tutte le informazioni per la vostra vacanza Cerreto Laghi: ospitalità, servizi e shopping!

www.visitcerretolaghi.it fa parte della campagna di marketing territoriale "Cerreto Laghi: neve, natura e cultura di Appennino" sviluppata da Punto 3 srl e da AV Green Web Marketing, nell'ambito del «Progetto sperimentale di valorizzazione e gestione condivisa del centro di Cerreto Laghi nel Comune di Collagna» finanziato dalla Regione Emilia Romagna (D.G.R. 1153/2012), dal Comune di Collagna e dagli operatori turistici e commerciali di Cerreto Laghi.
Collagna_piccolo puntalagoScegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web