Primavera a Cerreto Laghi
Una escursione alla portata di esperti e principianti grazie alle Mountain Bike Elettriche del Centro Bike Appennino Adventures di Cerreto Laghi (RE).
Nei pascoli crocus, narcisi, bucaneve hanno colorato l’Alpe: laghi e torbiere sono avvolte dalla fioritura e paesaggi unici attendono soltanto di essere esplorati, in questa terra che unisce la Toscana all’Emilia e si affaccia sul mare della Liguria.
Passi appenninici uniti da strade forestali e mulattiere, dalla cima dei monti alla vista sul mare, faranno da contorno ad un’avventura all’insegna della natura e della cultura.
Partenza: ore 9:00 dal Bike Point di Cerreto Laghi (RE)
Percorso: passo del Gatto, lago Padule, Passo Cerreto, Passo Ospedalaccio, Guado del Secchia, Cerreto Alpi, Prati del Monte, Lago Pranda
Rientro: ore 13:00 circa a Cerreto Laghi (RE)
Escursione con accompagnatore AMI Bike + Noleggio E-Bike € 30,00
Escursione con propria Bike € 10,00
Per informazioni e prenotazioni:
3403896651
appenninoadventures@gmail.com
Facebook – Appennino Adventures
Il 26/27 Maggio 2018 accorrete numerosissimi a Cerreto Laghi (RE), per questo appuntamento imperdibile con la Festa dei Biker e delle Bike nella bellissima località di montagna che ospiterà tanti eventi come: bike test, raduno bike, E-Bike, lezioni di guida sicura mtb, escursioni con accompagnatore e molte altre entusiasmanti avventure.
Sabato 26 maggio, alla sera, inizia la festa con CERRETO BIKE NIGHT: si parte nel tardo pomeriggio per goderci tutti assieme il tramonto sul mare al Passo del Gatto, per poi proseguire, illuminati dalle frontali, per un pittoresco giro dei laghi Cerretani fino al rifugio del Pranda, per cenare tutti assieme dopo una giornata in sella.
Seguite gli aggiornamenti su Appennino Adventures su Facebook e su UIT – Ufficio Informazioni Turistiche Cerreto Laghi.
Vi aspettiamo numerosi!
Sbirciate un aperitivo delle offerte che vi aspettano per una stagione ricca di divertimento e sport all’aria aperta fra i percorsi più intriganti della montagna, alla scoperta dei laghi cerretani, dei percorsi e dei borghi più antichi e dei passi più mozzafiato che dividono l’Emilia Romagna e la Toscana nel cuore del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.
La strabiliante mostra fotografica “White Apennine”, a cura di Carlo Alberto Conti ed Erik Concari, vi aspetta dall’8 aprile al 3 giugno 2018 presso il bellissimo Hotel Cristallo di Cerreto Laghi (RE).
Un’occasione imperdibile che ci accompagnerà per tutta la primavera per ammirare i bellissimi scatti del nostro Appennino Tosco-Emiliano in una delle location più caratteristiche dell’intero crinale reggio-emiliano, del Parco Nazionale e di tutti gli spettacoli che la nostra natura ancora incontaminata può offrirci.