Pasqua con neve, prodotti tipici e intrattenimento

Impianti aperti e tanta neve, mercatini di prodotti tipici e serate show presso gli alberghi vi aspettano per una Pasqua e Pasquetta di divertimento a Cerreto Laghi.
Quest’anno i giorni di Pasqua hanno il sapore delle tradizioni culinarie tramandate nei territori dell’Emilia e della Lunigiana e Cerreto Laghi ancora una volta è punto di riferimento e incontro di famiglie e gruppi di amici. Nei giorni di sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 aprile, presso la galleria del residence Puntalago, ci sono i mercatini dei produttori locali con ingresso gratuito dalle ore 10 alle 19 e, dopo cena, a partire dalle ore 21, vi aspettano le serate di intrattenimento con le presentazioni degli stessi produttori  presso gli alberghi di Cerreto Laghi.

IMG-20150324-WA0000

Miele, pasta fresca, formaggi, insaccati, vino e frutta.. le bancarelle dei produttori espongono e vendono ai visitatori il loro prodotti migliori e per tutti i gusti. Tutti i giorni a partire dalle 17.30 ci saranno degustazioni guidate e show cooking.

Per la vendita di mieli e derivati sarà presente l’Apicoltura Ligabue, la pasta fresca emiliana del La Bottega delle Bonta’, il tipico pane di castagne La Marocca di Casola, i formaggi dell’Azienda Agricola Fontanili, i salumi da carne chianina di Le Comunaglie, il buon vino del Candia della cantina Eva Vernazza; poi anche i biscotti, le farine dell’azienda Demetra e la variopinta frutta secca de il Siciliano.

oliviero 4

L’iniziativa è coordinata da Emanuela Zannoni Food consulting e prevede l’organizzazione di originali serate presso gli alberghi dove sarà possibile conoscere da vicino i produttori, le loro attività di trasformazione e, soprattutto, i loro prelibati prodotti tipici.
Per chi vuole ancora approfittare della neve gli impianti sono regolarmente aperti e sarà anche possibile pattinare al Palaghiaccio.
Un week end lungo all’insegna del gusto e la socialità, un’occasione per dare il benvenuto alla primavera.

Cerreto Laghi: ospitalità,  servizi e shopping!

 

Foto in Copertina : Apicoltura Ligabue
Foto: La Bottega delle Bontà di Daniela Giansoldati  e  La Marocca di Casola

 

 

www.visitcerretolaghi.it fa parte della campagna di marketing territoriale "Cerreto Laghi: neve, natura e cultura di Appennino" sviluppata da Punto 3 srl e da AV Green Web Marketing, nell'ambito del «Progetto sperimentale di valorizzazione e gestione condivisa del centro di Cerreto Laghi nel Comune di Collagna» finanziato dalla Regione Emilia Romagna (D.G.R. 1153/2012), dal Comune di Collagna e dagli operatori turistici e commerciali di Cerreto Laghi.
Collagna_piccolo puntalagoScegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web