Le domeniche di Nordic Walking ai Laghi Cerretani

Vieni a praticare Nordic Walking domenica 23 e domenica 30 agosto a Cerreto Laghi. La  disciplina di sport e benessere che si è diffusa velocemente  e che si pratica all’aria aperta con grandi benefici per corpo e mente.  Tutti conosciamo il piacere di passeggiare tra boschi, lungo sentieri a stretto contatto con la natura, in sintonia con le sensazioni che piante , alberi, aria pura e animali riescono a trasmetterci.

Il Nordic Walking è nato molti anni fa dall’idea dei sciatori fondisti finlandesi che lo utilizzavano per i loro allenamenti estivi. Oggi  è una pratica sportiva cresciuta  in tutto il mondo e nel corso degli anni se ne sono studiati i grandi benefici che ne derivano nel praticarla.
E’ un’ attività dolce che tonifica la muscolatura, che è attenta a salvaguardare la corretta postura del nostro corpo, che non affatica le articolazioni e che può essere praticata da chiunque a qualunque età.

images_nordicwalkingsustrada

 Le lezioni sono a cura di istruttori qualificati della Scuola Sci Cerreto Laghi, la partenza è prevista per le ore 10.30, la durata è di circa 2 ore ed il costo è di 15€ a persona, (bambini sotto i 13 anni 10€) comprensivo del noleggio dei bastoncini.

Attrezzatura consigliata: abbigliamento sportivo e scarpe da running.

Per info e prenotazioni obbligatoria telefonate a : Marco 3662581017, Enrico 3484243814 –o scrivete a  enrico-ferretti@libero.it

Tutte le iniziative possono essere replicate su richiesta di piccoli gruppi anche in altre date e orari da concordare con gli organizzatori.

Scoprite  il calendario  con le escursioni in programma a Cerreto Laghi per i prossimi fine settimana !
Volete soggiornare a Cerreto Laghi e gustare i menù dei ristoranti tipici?

Trovate a questo link tutte le informazioni: Cerreto Laghi: ospitalità, servizi e shopping!

www.visitcerretolaghi.it fa parte della campagna di marketing territoriale "Cerreto Laghi: neve, natura e cultura di Appennino" sviluppata da Punto 3 srl e da AV Green Web Marketing, nell'ambito del «Progetto sperimentale di valorizzazione e gestione condivisa del centro di Cerreto Laghi nel Comune di Collagna» finanziato dalla Regione Emilia Romagna (D.G.R. 1153/2012), dal Comune di Collagna e dagli operatori turistici e commerciali di Cerreto Laghi.
Collagna_piccolo puntalagoScegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web