tagliatelle_azzurre_bertocchi

Il segreto delle tagliatelle a colori del Ristorante Bertocchi

All’Albergo Ristorante Bertocchi le tagliatelle sono a colori!
Fiore all’occhiello della struttura è proprio la cucina, gestita con passione dalla signora Alessandra, anima anche gastronomica dell’albergo di famiglia. Nella cucina a vista del Ristorante si potrà seguire con i propri occhi la preparazione dei piatti, restando incantati dalla maestria con cui viene tirata al momento la pasta fresca, come vuole la migliore tradizione emiliana.

La grande sala del Ristorante Hotel Bertocchi

La grande sala del Ristorante Hotel Bertocchi

La sfoglia così ottenuta diventa la base di molti primi piatti, tra i quali troviamo le originali tagliatelle rosse e azzurre! Le prime vengono preparate impastando la farina con il vino Barolo o il Chianti, che regala una particolare colorazione rossastra alla sfoglia e note floreali e vanigliate nel sapore.

tagliatelle_rosse

Le tagliatelle rosse del Bertocchi

Le tagliatelle azzurre vengono servite con una crema di porri, ma la loro preparazione rimane un segreto custodito gelosamente da Alessandra. La creatività è un segno distintivo della cucina del Ristorante Bertocchi, che prende ispirazione dalle ricette sia toscane che emiliane, rielaborate con fantasia, ma sempre nel rispetto della migliore tradizione: tra le altre originali preparazione, troviamo nel menu le rose di Praga, piccole crépes arrotolate a forma di rosa e riempite con spinaci, ricotta e prosciutto di Praga, servite come primo piatto.

Le rose di Praga

Le rose di Praga

Non mancano gli altri ingredienti principi della cucina dell’Appennino Tosco-Emiliano come i funghi, il tartufo e le castagne, con i quali si preparano numerosi piatti tra cui le uova di quaglia con crema di tartufo e le scaloppine ai funghi. I dolci sono naturalmente tutti fatti in casa: da non perdere in questa stagione la bavarese ai cachi, originale dolce al cucchiaio col sapore e i colori dell’autunno.
L’Hotel Ristorante Bertocchi è una struttura storica di Cerreto Laghi, in una posizione tranquilla circondata dal bosco, ma comoda alle piste da sci e al palaghiaccio. Dispone di una decina di camere arredate con gusto, alle quali presto si aggiungeranno sei nuove suites complete di ogni comfort.

Cerreto Laghi: ospitalità, servizi e shopping!

  • Miriano

    Complimenti anche per la struttura adiacente in costruzione, sembra bellissima!
    Verremo a trovarvi.
    A presto…

www.visitcerretolaghi.it fa parte della campagna di marketing territoriale "Cerreto Laghi: neve, natura e cultura di Appennino" sviluppata da Punto 3 srl e da AV Green Web Marketing, nell'ambito del «Progetto sperimentale di valorizzazione e gestione condivisa del centro di Cerreto Laghi nel Comune di Collagna» finanziato dalla Regione Emilia Romagna (D.G.R. 1153/2012), dal Comune di Collagna e dagli operatori turistici e commerciali di Cerreto Laghi.
Collagna_piccolo puntalagoScegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web