Panoramica_bosco_Giuffra

Escursioni d’autunno

Siete pronti per il letargo? Non ci pensate neanche! L’estate di S. Martino sembra non avere fine in questo soleggiato autunno. I colori dell’autunno risplendono al caldo sole di Novembre. E mentre aspettiamo la neve, approfittate dei nostri trekking per mantenervi in forma e per riprendere il ritmo della vita vicino alla natura.

la-palanca-trekking

E prima di sotterrarvi sotto le coperte o infilarvi gli sci ai piedi ecco la nostra top 5 dei percorsi cerretani da gustarvi anche in autunno:

Percorso Rosso percorso di media complessità ma ne vale proprio la pena soprattutto se fate una piccola deviazione nel piccolo borgo di Sassalbo dove emergono affioramenti di gessi e calcari triassici. Durata complessiva 2.30 ore circa.

Percorso Verde percorso poco impegnativo ma di estrema bellezza nel quale si raggiunge il lago Pranda per poi tornare al piazzale del lago. Durata circa 2.30 ore a piedi.

Percorso Blu percorso leggermente più impegnativo rispetto agli altri, permette di visitare il paese di Cerreto Alpi. Spiccano nel borgo l’antico mulino di recente ristrutturazione e la Chiesa di S. Giovanni Battista del XII secolo.

Percorso Celeste percorso leggermente più impegnativo ma soprattutto per la lunghezza vi porta ad ammirare le sorgenti del fiume Secchia. Durata 3 ore circa.

Percorso Giallo adatto a tutti, della durata di circa 60 minuti è uno stupendo percorso da fare anche in autunno e non solo a piedi ma anche in bicicletta.

e voi quale preferite?

Non perdetevi questo week end per vedere qual’è il vostro preferito (sono 10 in tutto) e dopo una bella passeggiata gustate tutti i sapori di Cerreto Laghi.

 

 

 

 

www.visitcerretolaghi.it fa parte della campagna di marketing territoriale "Cerreto Laghi: neve, natura e cultura di Appennino" sviluppata da Punto 3 srl e da AV Green Web Marketing, nell'ambito del «Progetto sperimentale di valorizzazione e gestione condivisa del centro di Cerreto Laghi nel Comune di Collagna» finanziato dalla Regione Emilia Romagna (D.G.R. 1153/2012), dal Comune di Collagna e dagli operatori turistici e commerciali di Cerreto Laghi.
Collagna_piccolo puntalagoScegli anche tu Hosting Sostenibile: lo spazio ecologico del web