Dalle colazioni agli apertivi la garanzia del Bar Il Lago
Per le colazioni o le pause dolci c’è l’imbarazzo della scelta tra i diversi tipi di torte come la morettina con la crema di gianduia, la richiestissima torta di limone e mele, le crostate ai mirtilli e ai frutti di bosco, alle fragole, alla ricotta, alle noci; per i più golosi la torta nera al cioccolato e, tra i pasticcini, ci sono occhi di bue, tortelli al cioccolato e tortelli all’albicocca, i muffin e i cupcake che piacciono tanto ai bambini, le crostatine al cioccolato e alla nutella. E tra tutti, conviene non lasciarsi sfuggire i buonissimi croissant che, grazie alla lunga e laboriosa preparazione, sono un vero trionfo per il palato.
Con queste bontà la giornata non può che iniziare nel modo più giusto!
Dietro tanta genuinità c’è il grande lavoro di Mara e della famosa Nonna Maria (sua suocera) che preparano tutte queste bontà con cura e professionalità. Una collaborazione famigliare che risulta vincente anche per la scelta degli ingredienti fondamentali che sono biologici. Per esempio le farine bio e a km zero sono prodotte dal fratello di Luca titolare del negozio alimentare I Sapori del Parco mentre le marmellate- come quella dei mirtilli -è fatta in casa, secondo la ricetta tradizionale e con materia prima locale! Gli stessi mirtilli sono utilizzati anche per la base degli ottimi gelati che il Bar prepara d’estate.
Ma non è finita qui perché per il pranzo e gli aperitivi trovate la stessa varietà e cura per i prodotti salati: ci sono le focaccine e le pizzette rustiche con ogni tipo di salumi e verdure. Inoltre, grande assortimento anche per le “bollicine” che accompagnano i vostri incontri in compagnia di amici o famigliari. Alla qualità artiginale del cibo si unisce la nota frizzante di un prosecco Valdobbiadene d.o.c.g. o di un Franciacorta.
Estate ed inverno il Bar Il Lago è la migliore garanzia per turisti e visitatori che tengono al gusto ma anche alla qualità!
-
Miriano